About

About

Mi chiamo Sonia. Sono nata in Valle d'Aosta nel 1979, là sono rimasta fino al 2012, quando a seguito di esigenze familiari mi sono trasferita in Svizzera. Da qualche anno ho sentito l'esigenza di approfondire la mia passione per la cucina, soprattuto l'aspetto "farinoso" legato alla pasticceria, la pasta fatta in casa, i lievitati. Pur essendo originaria di una regione del Nord, la cucina regionale che preferisco è quella siciliana. Con i suoi accostamenti agro dolci, verdure e pesce, dolci sublimi dai colori sgargianti. Non toccatemi però la polenta cotta sulla stufa, le varie minestre e "seuppe", il pane nero della mia amata Vallle d'Aosta.
Non sono una professionista del mestiere, mi piace sperimentare, elaborare e condividere. Con questo blog è come se vi mostrassi il mio quaderno di ricette.
Poi viene la parte "tessile", ho iniziato con le bamboline per mia figlia, i pupazzetti per mio figlio e visto che ne ricavavo una grande soddisfazione ho continuato a specializzarmi. Ho così ideato il mio proprio stile di bambolina e poi i vari progetti con i disegni dei bambini. Da qui deriva il mio nome: Doudou (pupazzo) e gourmand (goloso).

Contatto: doudougourmand2013@gmail.com

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire